Quickribbon VOX POPULI CATANIA: LA RABBIA DELL'EMPOLI SULLA SALVEZZA DEL CATANIA

domenica 18 maggio 2008

LA RABBIA DELL'EMPOLI SULLA SALVEZZA DEL CATANIA

Veleni sul finale di campionato. Non sull'emozionante volata scudetto, ma sulle ripercussioni che la sfida a distanza tra Inter e Roma ha avuto sulla lotta per la salvezza. A tuonare, al triplice fischio finale, è stato il presidente dell'Empoli Fabrizio Corsi, gettando pesanti sospetti sulla regolarità del pari siglato da Martinez allo scadere della partita tra Catania e Roma. Gol dell'1-1 che ha di fatto condannato i toscani alla retrocessione malgrado la vittoria per 2-1 sul Livorno.

"E' successo quello che tutti gli addetti ai lavori pensavano succedesse - ha detto Corsi parlando ai microfoni di Sky - ovvero il pareggio del Catania dopo la fine delle speranze della Roma. Se questo è il calcio... Mi aspetto qualcosa di meglio per le nuove generazioni. Vedere fare quel gol al Catania è stata una comica, mi sembrava un campionato Uisp".

Parole ribadite e rincarate pochi minuti dopo ad altre emittenti. "Ho visto i minuti finali della gara di Catania - ha insistito il presidente dell'Empoli - e poi è arrivato il gol dei siciliani. Fa parte della nostra cultura sportiva. Gli ultimi venti minuti è stata una gara a senso unico, la Roma sembrava una squadra di C2 e invece è squadra di campioni. Il gol è una conseguenza di quello che si è visto negli ultimi minuti".

Accuse alle quali il presidente del Catania Pulvirenti non ha tardato a replicare. "Il presidente Corsi - ha insinuato - è abituato alle comiche. A Empoli lo scorso anno c'è stato un 3-3 (contro la Reggina, ndr) che è stato una farsa". E a ribattere a muso duro è stato anche il tecnico della Roma Luciano Spalletti. "Questa - ha detto - è un'allusione bruttina. Noi abbiamo fatto la nostra partita. Noi abbiamo pareggiato la nostra partita e l'Inter l'ha vinta".

FONTE:REPUBBLICA.IT

Nessun commento: