Quickribbon VOX POPULI CATANIA: LA REGISTRAZIONE ELETTRONICA DEGLI ESAMI

sabato 9 febbraio 2008

LA REGISTRAZIONE ELETTRONICA DEGLI ESAMI

Cari lettori, con il presente articolo cercheremo di rendere più chiare le novità relative al nuovo sistema elettronico adoperato dalla Facoltà di Scienze Politiche. Il suddetto sistema si presenta molto vantaggioso in termini di tempo, in quanto permette di velocizzare i tempi sia per quanto riguarda la prenotazione, sia per la registrazione degli esami; oltretutto informa lo studente in modo esaustivo sulla propria carriera universitaria e sulla regolarità della frequenza nell' anno accademico in corso.


Rapporto di collaborazione tra studenti e segreterie didattiche


Infatti è doveroso che si instauri un rapporto di stretta collaborazione tra le rispettive segreterie dei corsi di laurea e gli studenti che ne fanno parte per far fronte a possibili incomprensioni e/o problemi di natura prettamente informativa. La presente richiesta ha una valenza propedeutica al fine di evitare disappunti da parte di coloro i quali ne sono chiamati in causa. Il lavoro svolto da parte dei rappresentanti degli studenti è finalizzato ad ottenere un risultato soddisfacente per creare un miglior canale informativo utile alle esigenze e alle richieste dello studente.


Processo di modernizzazione dell'apparato universitario


Certamente tale sistema elettronico ha aperto nuove prospettive attinenti il processo di modernizzazione dell'apparato universitario che inizialmente potrebbe ( e può ) sollevare atteggiamenti di diffidenza data la prematura introduzione all'interno delle strutture universitarie; tuttavia ciò deve essere inteso come un ulteriore passo in avanti dell'intero Ateneo sempre più "costretto" a far uso di nuovi metodi che gli consentano di conformarsi al continuo mutamento del panorama universitario europeo


Corrado Tardonato

Francesco Pampallona

consiglieri di corso di laurea Vox Populi

LINKS
articoli di giornale (in pdf)

1 commento:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.