Quickribbon VOX POPULI CATANIA: SPECIALE VISITA GRASSO (1) LA CRONACA DELLA GIORNATA

venerdì 22 febbraio 2008

SPECIALE VISITA GRASSO (1) LA CRONACA DELLA GIORNATA

nella foto il pubblico di studenti presenti all'incontro
con Grasso

nella foto un momento della lezione del procuratore Grasso


La facoltà di Scienze Politiche è stata teatro oggi di un importante evento: la lezione sul tema "Nuovi problemi della lotta alla criminalità organizzata" del dott. Pietro Grasso (Procuratore Nazionale Antimafia). La realizzazione dell'incontro è stata curata dalla facoltà di Scienze Politiche e dall'associazione culturale Vox Populi. Un momento significativo per la nostra facoltà, una possibilità di potersi confrontare e porre domande all'uomo che in questo momento conduce la direzione nazionale antimafia. Una giornata che ha avuto anche il "piacevole" fuoriprogramma di ospitare il nuovo Procuratore capo della Repubblica di Catania, dott. Vincenzo D'Agata, alla prima visita ufficiale nella nuova veste di Procuratore, e la presenza di numerose autorità sia militari che civili.

Alla fine della giornata Vox Populi tramite il proprio rappresentante in Senato Accademico, Gaetano Ficicchia, ha consegnato al procuratore una targa-ricordo con stima e gratitudine per il lavoro svolto fin qui.

Due ore piacevoli, dense di contenuti e di spunti di riflessioni. Una vera lezione di legalità, banale dirlo, ma è cosi!!!

FILE AUDIO INTEGRALE DELLA CONFERENZA
clicca qui per scaricare ed ascoltare il file audio integrale e originale della lezione (con gli interventi dei proff Vecchio e Aleo, del magistrato Guido Marletta, presidente della Corte d'Appello, del nuovo procuratore capo di Catania, Vincenzo D'Agata, nonchè quelli di Pietro Grasso)

Nessun commento: