Quickribbon VOX POPULI CATANIA: ELEZIONI COMUNALI A CATANIA (GIUGNO 2008) LE PRIMARIE PER IL CANDIDATO SINDACO (CENTROSINISTRA)

martedì 6 maggio 2008

ELEZIONI COMUNALI A CATANIA (GIUGNO 2008) LE PRIMARIE PER IL CANDIDATO SINDACO (CENTROSINISTRA)

Il candidato a sindaco di Catania di Partito democratico, Italia dei valori e Sdi sarà scelto dalle primarie che si terranno domenica prossima.

Il candidato di Idv è Saro Pettinato, ex assessore della giunta Bianco, lo Sdi sta valutando se candidare un proprio esponente, mentre il candidato del Pd sarà scelto tra una terna: il neo parlamentare Giuseppe Beretta, il riconfermato Giovanni Burtone e il coordinatore provinciale del partito a Catania, Luca Spataro.

I responsabili del Pd di Catania hanno reso noto che domani incontreranno a Roma i vertici nazionali del partito, compreso Walter Veltroni, e giovedì, durante un'assemblea pubblica, ufficializzeranno il nome del loro candidato sindaco, che si sottoporrà alle primarie di domenica prossima.

Non è stato raggiunto l'accordo con gli altri partiti della sinistra che decideranno nei prossimi giorni su come partecipare alle prossime amministrative a Catania. Intanto il Pdci ha riconfermato la disponibilità di Orazio Licandro a candidato sindaco di Catania.

FONTE: LA SICILIA.IT

Nessun commento: