Quickribbon VOX POPULI CATANIA: VOX POPULI CUP

venerdì 4 aprile 2008

VOX POPULI CUP


DA MERCOLEDI 16 APRILE PRESSO IL CENTRO SPORTIVO USA '94 PARTE LA PRIMA EDIZIONE DELLA VOX POPULI CUP, TORNEO DI CALCIO A 5 RISERVATO AGLI ISCRITTI ALLA FACOLTA' DI SCIENZE POLITICHE.

RIPORTIAMO INTEGRALMENTE IL REGOLAMENTO:

  1. La prima edizione della Vox Populi Cup è organizzata dall’associazione universitaria Vox Populi e si terrà dal 16 aprile, ogni mercoledi, presso il centro sportivo Usa ’94.
  2. Le squadre partecipanti saranno otto
  3. Le squadre, una volta completate le iscrizioni, saranno divise in gironi all’italiana di sola andata al termine del quale usciranno le semifinaliste che si contenderanno la Vox Populi Cup
  4. Le squadre saranno composte da 7 atleti di cui 1 portiere.
  5. Saranno ammessi al torneo gli studenti della facoltà di Scienze Politiche e un “fuoriquota” cioè uno studente di un’altra facoltà dell’Ateneo di Catania.
  6. La quota di iscrizione è di 5 euro per studente (35 euro per squadra). Con le quote partecipative verranno allegati copia documento di riconoscimento (validi carta d’identità o patente) dei giocatori componenti la squadra e foglio con recapiti telefonici e/o multimediali per informare tempestivamente i partecipanti sulle eventuali modifiche al calendario della manifestazione
  7. Completate le fasi preliminari di adesione al torneo, si procederà ad un sorteggio pubblico alla presenza dei capitani o di rappresentanti delle squadre (1 per formazione) nel quale verranno stabiliti i gironi e il calendario delle partite.
  8. Le partite si giocheranno nel giorno di mercoledi secondo le seguenti fasce orarie: ore 20.00/21.00 – 21.00/22.00
  9. Sarà ammesso un ritardo di 30 minuti prima dell’inizio della partita pena la sconfitta a tavolino per 3-0
  10. Prima dell’inizio delle partite le squadre sono tenute a dare all’arbitro e agli organizzatori la disposizione in campo dei 5 titolari più composizione della panchina
  11. Le partite si disputeranno sulla base di due tempi di 25 minuti ciascuno più recupero. A partire dalla fase ad eliminazione diretta, in caso di parità ai tempi regolamentari si calceranno i tiri di rigore che decreteranno il passaggio del turno
  1. Le espulsioni dirette e le ammonizioni per 2 partite consecutive comportano una squalifica di una giornata. Nel caso delle espulsioni l’organizzazione si riserva di valutare provvedimenti ulteriori volti a punire comportamenti violenti o sleali.
  2. Le squadre sono tenute ad avere un comportamento leale e corretto, pena severo richiamo degli organizzatori e in caso di reiterate proteste sono previste squalifiche o esclusione dal torneo per i singoli giocatori o per l’intera squadra.
  3. L’organizzazione si impegna ad avvertire immediatamente le squadre di eventuali modifiche all’orario delle partite o del regolamento e a fornirne copia del suddetto regolamento al momento delle iscrizioni.
  4. Le squadre, per partecipare al torneo, sono tenute ad accettare i punti del regolamento, pena la mancata iscrizione alla Vox Populi Cup.
  5. Il suddetto regolamento, oltre ad essere affisso presso i locali della facoltà di Scienze Politiche e dell’Aula Studio di Via Dusmet, sarà integralmente inserito nel blog dell’associazione (voxpopulict.blogspot.com) e in quello del torneo (voxpopulicup. blogspot.com)
  6. Al termine di ogni giornata del torneo saranno pubblicate e affisse presso i luoghi di cui sopra, i risultati e le classifiche del torneo. Il tutto sarà inserito anche sul blog del torneo assieme ad una dettagliata cronaca e votazioni delle singole partite.
  7. I premi saranno consegnati alla squadra vincitrice, al miglior giocatore e al miglior marcatore. Il miglior giocatore verrà stabilito sulla base della media voto ottenuta dai giocatori in campo.

Nessun commento: