Quickribbon VOX POPULI CATANIA: CORSI DI LINGUA STRANIERA FINANZIATI DALL'ERSU

mercoledì 23 aprile 2008

CORSI DI LINGUA STRANIERA FINANZIATI DALL'ERSU

L’ERSU di Catania assegna, per l'anno accademico 2007/2008, n. 110 contributi dell’importo di Euro 1.200 finalizzati a soggiorni di studio all'estero per consentire la frequenza a corsi di lingua inglese-francese-tedesca-spagnola riservati a studenti universitari che abbiano i requisiti economici e i requisiti minimi di merito di cui all’art. 2. I corsi dovranno avere la durata di almeno tre settimane e dovranno svolgersi presso scuole riconosciute e autorizzate dal Ministero competente del paese d’appartenenza che ha come lingua ufficiale la lingua scelta dallo studente e che non è il paese di residenza abituale di quest'ultimo.

Possono partecipare alla selezione gli studenti iscritti per l’a.a. 2007/2008 presso l’Università degli Studi di Catania a corsi di laurea, di specializzazione, di dottorato di ricerca, nonché gli iscritti a corsi per l’alta formazione artistica e musicale di cui alla legge 508/99, in possesso dei requisiti previsti per l’accesso alle prestazioni per il diritto allo studio, presso l’Accademia di Belle Arti di Catania e gli Istituti musicali Bellini di Catania e Caltanissetta.

I partecipanti dovranno essere iscritti ad anno di corso successivo al primo e non oltre il 2° anno oltre la durata legale del corso medesimo. Gli iscritti a corsi di laurea specialistica biennale di nuovo ordinamento, a corsi di specializzazione e di dottorato di ricerca, potranno essere iscritti anche al primo anno.

I soggiorni di studio dovranno svolgersi non oltre il mese di giugno 2009, fatta salva la permanenza dello status giuridico di studente.


A completamento del corso, e comunque non oltre il 31 luglio 2009, gli studenti dovranno presentare il relativo attestato di frequenza e profitto rilasciato dalla scuola presso la quale si è tenuto il corso, in mancanza del quale dovranno rimborsare la quota pagata dall’ERSU. Verranno effettuati controlli sulla certificazione prodotta dagli studenti.

Gli studenti che intendono partecipare alla selezione dovranno presentare domanda, utilizzando la modulistica fornita dall’Ente (qui scaricabile), indirizzata al Presidente dell’ERSU di Catania (con firma autenticata dello studente ovvero allegando alla domanda firmata fotocopia di un documento di identità), presso lo sportello dell’Ufficio delle Attività Culturali (via Etnea 570 – Catania). Alla domanda deve essere allegato valido e aggiornato attestato ISEE con relativa Dichiarazione Sostitutiva Unica (D.lgs. 109/98). In mancanza della suddetta documentazione ISEE lo studente non verrà classificato.
Gli studenti che intendono partecipare alla selezione per i corsi di lingua di livello avanzato (ctg d dell’art. 1) dovranno allegare alla domanda anche un attestato di frequenza e profitto ad un corso di livello elementare rilasciato da idonea istituzione abilitata.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande scade improrogabilmente il 5 maggio 2008. Per le domande inviate tramite posta farà fede la data di spedizione rilevabile dal timbro postale.




Nessun commento: