Importanti novità in arrivo per il pagamento della seconda rata delle tasse universitarie per l'anno accademico 2008-2009.
A differenza di quanto avveniva in precedenza, da quest'anno infatti l'Università di Catania non invierà più al domicilio degli studenti i bollettini M.Av. per il pagamento delle tasse. Questi potranno infatti essere facilmente reperiti collegandosi dal Portale Studenti dell'Ateneo (www.unict.it) alla propria pagina personale. Sotto la voce "Seconda rata" saranno pubblicati - a partire dai primi giorni di marzo - uno/due file in formato pdf relativi ai M.Av. di seconda rata con gli importi già calcolati. Sarà sufficiente stamparli e pagare presso un qualsiasi sportello bancario del circuito nazionale senza alcun addebito di spesa, entro i termini indicati.
Se il contributo risulta essere d'importo inferiore a 105,00 Euro verrà emesso un solo bollettino con scadenza unica fissata per il 29 maggio 2009; se invece risultasse d'importo superiore a 105,00 Euro, il contributo sarà diviso in due parti e l'interessato avrà a disposizione due bollettini di versamento: il primo con scadenza fissata al 30 marzo 2009, il secondo al 29 maggio.
Chi invece preferisse usufruire del sistema di pagamento on line, potrà - sempre tramite l'apposito link del Portale Studenti - utilizzare la MPS Carta Spider Unict (per chi l'ha già richiesta e ottenuta), o qualsiasi altra carta del circuito Visa-Mastercard (grazie al sistema Mps internet banking).
Infine, la tassa può essere pagata utilizzando i terminali Pos (solo circuito Bancomat) dell'Ufficio immatricolazioni (via di Sangiuliano 44). Il numero verde dell'Università di Catania - tel. 800 644590 - è a disposizione per qualunque altra informazione o chiarimento.
Nessun commento:
Posta un commento