Quickribbon VOX POPULI CATANIA: SALONE DELLO STUDENTE

mercoledì 14 aprile 2010

SALONE DELLO STUDENTE

L’evento organizzato dalla Provincia Regionale di Catania, dall’Università degli Studi per il tramite del COF, dall’Ufficio Scolastico Provinciale e dall’Ufficio Provinciale del Lavoro, avrà luogo nei giorni 19, 20, e 21 aprile p.v. presso il Centro Fieristico "Le Ciminiere" di Catania.

Quest’anno le Facoltà avranno modo di intrattenere i visitatori presso un’area meeting annessa allo stand. In quest’area si potranno incontrare anche i referenti degli ordini professionali o associazioni di professionisti. In tal modo sarà più agevole e proficuo per gli studenti delle scuole avere informazioni sui piani di studio, sugli stage e i tirocini curriculari coerenti con le professionalità ad essi connesse.

Altra novità di quest’anno sarà il premio “STANDing Ovation” al miglior stand di facoltà. Il premio verrà consegnato l’ultimo giorno presso lo stand del Centro Orientamento e Formazione dell’Ateneo dal Presidente, Vincenzo Perciavalle agli studenti della facoltà che ha realizzato lo stand più attraente.

Il Centro Orientamento e Formazione, come da tradizione, si occupa dell’organizzazione degli spazi del Padiglione fieristico delle Ciminiere destinati all’Università e, attraverso gli Uffici di Placement, anche della presenza alla manifestazione delle aziende che, in questo momento sono alla ricerca tra i nostri laureati di profili professionali da inserire in organico (vd. allegato).

Radio Zammù, la radio d’Ateneo, presente con la sua redazione, seguirà per tutti e tre i giorni la manifestazione con interviste in diretta radiofonica.

Nessun commento: