Quickribbon VOX POPULI CATANIA: NE' A SINISTRA, NE' A DESTRA, NE' AL CENTRO... PER GLI STUDENTI

giovedì 28 febbraio 2008

NE' A SINISTRA, NE' A DESTRA, NE' AL CENTRO... PER GLI STUDENTI

VOX POPULI, voce del popolo. Il nome può suonare vagamente populista e demagogico, ma gli intenti di questa associazione universitaria sono chiari e per niente fuorvianti: far valere i diritti degli studenti in ogni sede e difendere le possibilità di tutti e portare avanti valori come MERITOCRAZIA e UGUAGLIANZA.
Non siamo in campagna elettorale universitaria (per le nazionali già siamo in clima), ma sentiamo il dovere di definire la nostra posizione.
I membri dell'associazione non sono legati a logiche partitiche, non devono fare i conti con i capricci di qualche segreteria politica pronta a dare aiuto in cambio di voti (il famoso do ut des). Il che, in questo pazzo mondo della politica odierna, è diventato lecito e perfino titolo di merito.
Non cavalchiamo l'onda dell'antipolitica, ma siamo convinti che SE SI VOGLIONO DIFENDERE I DIRITTI DEGLI STUDENTI, le logiche partitiche devono starsene a casa.
Se ti chiamano perchè il prof non è reperibile, perchè non è stato fissato un esame per i fuori corso o laureandi, perchè i servizi igienici non sono adeguati e perchè le aule sono piccole e gli studenti sono numerosi, per RISOLVERE I PROBLEMI, sicuramente non c'e' bisogno di tizio, caio e sempronio di x partito, y corrente partitica e via discorrendo.
QUELLO CHE CI VUOLE E' SACRIFICIO, ONESTA' E LEALTA'.
L'associazione si è sempre mossa in questa direzione e ci sentiamo di dire, oggi, che la strada che abbiamo perseguito, sarà anche quella di domani, di ottobre, fin quando Vox Populi continuerà ad esistere.
Siamo un gruppo di amici, che si diverte, che si mette in discussione, che si anima, lotta concretamente e sinceramente, per gli studenti.
I successi e gli insuccessi fanno parte del gioco e da entrambi si impara e si riparte.
Non sono frasi fatte, nè parole di circostanze, nè c'e' un intento moralistico.
I fatti lo testimoniano.
Il lavoro fatto in questi mesi è frutto dell'impegno di tutti, di Gaetano come senatore accademico e consigliere di facoltà, di Andrea come consigliere di facoltà, di Francesco, Corrado, Vincenzo, Giorgia, Francesca, Giuseppe, come consiglieri di corso di laurea e tutti i nostri amici che ogni giorni ci aiutano e ci supportano in questo duro lavoro di rappresentanza studentesca.
Sempre in prima linea, sempre per gli studenti!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

mi piace questo slogan!!! Ciao andrea e grazie...

Anonimo ha detto...

carino lo slogan! Suona molto bene...