Quickribbon VOX POPULI CATANIA: ottobre 2008

venerdì 31 ottobre 2008

Serata HALLOWEEN - BARBARABAR


serata HALLOWEEN al Barbarabar,
Via Bicocca 18/20 Catania
31 ottobre

sabato 25 ottobre 2008

VOX POPULI VINCE...3 SEGGI...E 305 VOTI DI PREFERENZA...

VOX POPULI TRIONFA NELLE ELEZIONI PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO DI FACOLTA' DI SCIENZE POLITICHE... 3 NUOVI CONSIGLIERI DI FACOLTA': GAETANO FICICCHIA, GIORGIA FRANCO E FRANCESCO PAMPALLONA... 305 VOTI DI LISTA (207 VOX POPULI, 98 I RAGAZZI DEL DUSMET)

GRAZIE A TUTTI VOI PER LA FIDUCIA ACCORDATACI...
...LOTTEREMO SEMPRE PER I DIRITTI DEGLI STUDENTI!!!

I RISULTATI UFFICIALI ELEZIONI RINNOVO COMPONENTE STUDENTESCA scienze politiche (clicca qui)
I RISULTATI UFFICIALI ELEZIONI ORGANI SUPERIORI UNICT (clicca qui)

venerdì 10 ottobre 2008

COME SI AVVELENA UNA CAMPAGNA ELETTORALE.


Il 2008 è l'anno delle elezioni: a Catania si e' votata per tutto: dal minuscolo quartiere alle politiche. E' l'anno anche delle elezioni universitarie, del rinnovo degli organi superiori e delle rappresentanze studentesche nei vari consigli di facoltà. Mai come quest'anno le elezioni  in ambito accademico sono cariche di tensioni. Per alcuni rappresentano la rivincita dopo essere stati sconfitti nelle tornate elettorali precedenti. 
Vox Populi, in questi due anni, ha contribuito con l'impegno e il sacrificio dei suoi componenti (non e' retorica) a migliorare il quadro della realtà studentesca universitaria. Ed e' ora di dire che le altre associazioni si sono letteralmente disinteressati dello studente privilegiando clientelismo, serate e frivolezze varie. La realtà è a tinte fosche. Considerare l'università come fucina di nuovi talenti politici è del tutto sbagliato. Perchè se dovessimo prendere ad esempio i due anni trascorsi, non affiderei a nessuno nemmeno le chiavi del mio garage; tanta è la sfiducia verso chi non ha fatto nulla per lo studente e PRETENDE, SBUCANDO DAL NULLA, due settimane prima delle elezioni, CON ASSOLUTA ARROGANZA il voto come se fosse dovuto, come se fosse il premio per il lavoro svolto. 
Calandoci nella realtà di Scienze Politiche il quadro e' imbarazzante: nel biennio trascorso fatico a trovare, un' iniziativa lodevole DA PARTE DI ALTRE ASSOCIAZIONI per gli studenti (e poi si lamentano che in sede di consiglio di facoltà non siamo considerati:  fanno anche bene a farlo se sono quelli gli interlocutori) Controllate i verbali dei consigli di facoltà e vedrete che l'assenteismo regna sovrano, che si è li' non per capacità, ma perchè si e' portatori di voti, abili nel chiamare e disturbare la gente e ottenere un pugno di consensi.
L'anno scorso l'organizzazione di una festa di fine anno con contributi pubblici di 2000 euro è stata un flop, degna di certi spettacoli di serie B. 

Gli ultimi giorni di campagna elettorale sono turbolenti. Ieri abbiamo assistito a scene indecenti e incresciose. Calci, urla, spintoni...atti delinquenziali che non fanno altro che allontanare i giovani dalla politica che viene vista oggi da molti ILLUMINANTI PENSATORI solo come la sfrenata ricerca del consenso.
Fino alle scorse elezioni la sinistra era accusata di fare campagna solo contro Berlusconi: anzi tutto quello che si diceva era solo per colpire il premier. Non sono sicuramente una persona che difende Berlusconi, ma pensare che l'ANTIBERLUSCONISMO sia una base elettorale vincente è da pazzi.
A Scienze Politiche è in voga l'ANTIFICICCHISMO..non vogliamo far diventare Gaetano Ficicchia un martire, ma ritenere che la campagna elettorale di certe associazioni si svolga interamente su minacce, sms, aggressioni rivolte a lui e ai suoi collaboratori  fanno pensare che ciò serva a colmare il vuoto, il vuoto di certe campagne elettorali sterili e inconcludenti
Il clima cosi infuocato ha fatto sì che la FESTA DELLA MATRICOLA venisse rinviata PER MOTIVI DI SICUREZZA (!!!) a data da destinarsi
E' una sconfitta, una sonora batosta per tutti gli studenti: non sarà una festicciola a cambiare le sorti dell'umanità o quelle più immediate del mondo universitario ma immaginare che questo avvenimento non si sia svolto perchè non era possibile mantenere l'ordine fa venire la voglia di lasciare di tutto. Davvero.

giovedì 9 ottobre 2008

ELEZIONI 2008: I CANDIDATI A SCIENZE POLITICHE


GAETANO FICICCHIA, GIORGIA FRANCO, ALESSANDRA ALFIERI, MARY VICINO, IOLE FONTANA, NELLY GRANATA, VALENTINA MODICA, GIOVANNI RASA', RICCARDO LI PERA


FRANCESCO PAMPALLONA, CARMELO GIOCONDO, MARISA CENTAMORE, DANIELA PUNGELLO, SALVO PENNISI, BATTISTA SCHILLACI, SIMONA GRESTA, ALESSIO LA GRECA
si vota giovedi 16 e venerdi 17 ottobre dalle 9 alle 19
(per votare esibire valido documento di riconoscimento)

venerdì 3 ottobre 2008

CINEFORUM: LUNEDI APPUNTAMENTO CON "TUTTA LA VITA DAVANTI"

LUNEDI 22 SETTEMBRE ore 21.00 aula studio SCIENZE POLITICHE, terzo appuntamento con CINEDUSMET: TUTTA LA VITA DAVANTI regia di PAOLO VIRZI'
INGRESSO GRATUITO